Proprio nel giorno in cui sul mercato fa il suo esordio la Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, che riporta alla gloria una delle icone degli anni '90, protagonista di un platform rigorosamente su binari, noi decidiamo di allargare i nostri orizzonti elencandovi i dieci giochi che hanno le mappe più grandi mai apparse! In questa prima parte, scopriamo i titoli dalla posizione 10 alla 6. Domani, (1° luglio) non dimenticate di scoprire i titoli che saranno sul podio!
10 - Arma 3
L'FPS tattico open world targato Bohemia Interactive, pubblicato nel 2013 via Steam, può contare su una mappa di ben 167 KM². Nel gioco, addirittura, sono riprodotte praticamente per intero le isole di Lemno e Agiostrati, realmente esistenti. Il motore grafico che tiene in piedi l'incredibile mondo di gioco è il Real Virtuality 4, con campo di profondità fino a 20 Km. Un paradiso per i cecchini, un incubo per chi proprio non vuole saperne di stare giù, evitando di correre allo scoperto!
9 - World of Warcraft
Siamo innanzi all'MMORPG per definizione. Per poter dire di aver scoperto ogni singolo angolo del mondo di gioco realizzato da Blizzard avrete bisogno di percorrere 210 KM²! L'incredibile dimensione è stata raggiunta, nel corso degli anni, grazie alle varie espansioni rilasciate, ultima di queste, Legion. Gli sviluppatori sono riusciti, inoltre, nell'impresa di riempire il mondo di gioco di tantissimi contenuti, quasi dovunque!
8 - The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Con i suoi 360 KM², l'ultimo capitolo della saga The Legend of Zelda, apparso in esclusiva su Nintendo Switch da qualche mese, offre un mondo "fantastico", rivestito di un comparto grafico semplicemente irresistibile. Le innumerevoli avventure che il giocatore sarà chiamato a vivere lo porteranno a visitare ambiente che sembrano tratti da un dipinto in movimento. Una vera opera d'arte. Le dimensioni, va detto, non sono in questo caso ufficiali. Sono state calcolate da vari membri della community. Ma in casi come questo, metro più, metro meno, che differenza può mai fare?!
7 - Xenoblade Chronicles X
Sviluppato da Monolith Software in esclusiva per Nintendo Wii U, il gioco di ruolo Xenoblade Chronicles X presenta un mondo talmente vasto (400 KM²) da superare, per dimensioni, le mappe di Skyrim, The Witcher 3 e Fallout 4 messe insieme! A quanto pare, gli sviluppatori furono vicini a prendere la decisione di pubblicare il gioco su ben due dischi. Una decisione che non venne più presa, per questione di pochi mega!
6 - Just Cause 3
Il terzo capitolo della serie realizzata da Avalanche Studios, apparso nel 2015, permette di esplorare in mondo con grande dinamicità, tipica della serie. Dal rampino agli innumerevoli veicoli presenti nel gioco, Just Cause 3 offre un mondo sconfinato (643 KM²) in panorami mozzafiato ma, purtroppo, il motore grafico non regge molto bene il tutto. La serie non riesce proprio a fare quel salto di qualità che un po' tutti sperano, ed è un vero peccato, perché in quanto a divertimento, Just Cause 3 è tra i numeri uno!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV