Una notte da leoni, (titolo originle The Hangover) è una celebre commedia di Todd Phillips. Sul quarto capitolo dell'amatissima saga iniziata nel 2009 ci sono ancora voci diverse. Il grande successo di critica e pubblico del primo film, è stato costante anche nella seconda pellicola. Meno apprezzato Una notte da leoni 3 aveva comunque ottenuto un buon risultato al box office, ma i fan aspettano ancora con ansia di vedere se Una notte da leoni 4 vedrà mai la luce.
Una Notte da Leoni 4: uscita non confermata
L'attesa per il quarto capitolo della saga è stata particolarmente "calda" nel 2013, ma poi le cose si sono intiepidite. L'ultima notizia risale al 24 agosto 2016, quando la pagina Facebook Last Friday Official ha pubblicato quella che sembrava essere la locandina ufficiale di The Hangover 4, e che ovviamente era solo un colossale fake, nonostante le trentamila condivisioni. La locandina presentata infatti non è altro che una clamorosa photoshoppata della copertina del Blu-Ray della trilogia.
Questo "Falso d'autore" ha comunque risollevato la questione: vivremo di nuovo un weekend da leoni? Probabilmente no, almeno secondo il sito Gamesguide che ha indagato, purtroppo senza fortuna: sembra infatti che nessuno del cast si esprima in merito a un possibile sequel. Bradley Cooper, che interpretava il personaggio di Phil, avrebbe detto apertamente che il fanchise è terminato con il terzo film.
Una Notte da Leoni, Wikipedia e gli indizi
Osservando le pagine di Wikipedia di "Una Notte da Leoni" in Italia e "The hangover" in inglese, vediamo come manca del tutto una indicazione su un possibile quarto capitolo. Questo è un segno abbastanza evidente che sarà piuttosto difficile vedere un quarto film, a meno di notizie improvvise ed eclatanti. Ma questo non impedisce ai fan di mantenere la speranza. Todd Phillips, il regista di Una Notte Da Leoni, viene ancora oggi invocato a gran voce dai fan di tutto il mondo, che domandano disperatamente se e quando ci sarà un quarto film, ricevendo sempre la medesima risposta, anche se c'è da dire che Phillips in persona non si esprime da diversi anni, lasciando che siano i membri del cast, più abituati alle luci della ribalta, a spiegare le cose.
Cosa è successo finora? Le notizie degli anni passati su Una Notte da Leoni 4
Gli attori protagonisti avevano assicurato che non ci sarebbero stati altri sequel ma poi diverse voci, alternativamente, li avevano visti confermare e smentire. Anche il regista Todd Phillips in alcune circostanze aveva lasciato intendere, almeno in passato, che le porte non erano del tutto chiuse, così come avevano fatto gli attori. Tra loro Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis e Justin Bartha. Secondo le voci che erano circolate il nuovo film non avrebbe dovuto essere un sequel, ma uno spinoff del precedente, ambientato a Las Vegas. Esisteva anche un titolo provvisorio, L'ultima notte da leoni.
Per placare il desiderio di Una notte da leoni 4, i fan possono riguarsi la trilogia sulle piattaforme di streaming più famose.
Ecco alcuni esempi di piattaforme che ci mettono a disposizione i film, in digital download o in supporto fisico:
- Una notte da leoni 1 (Infinity)
- Una notte da leoni 2 (Netflix)
- Una notte da leoni 3 (Mymovies, scheda)
Fonte immagine: facebook.com/UnaNotteDaLeoni
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV