«Si intitola Silenzio perché questo è l’elemento cardine che guida le peggiori cose che accadono alla protagonista». Lo ha dichiarato il regista premio Oscar per Tutto su mia madre, Pedro Almodovar,
Almodovar ha aggiunto, nella stessa intervista al Financia Times, che il film segnerà il suo ritorno «al cinema delle donne, alle grandi protagoniste femminili, ai drammi forti ed incisivi».
Un ritorno atteso dal 2006 quando fu la volta di Volver, sua ultima opera completamente al femminile, con Penelope Cruz nei panni della protagonista di uno di quei drammi intensi e suggestivi che tanto entusiasmano Almodovar.
Ed ora, dopo due anni dal suo ultimo film, Gli amanti passeggeri, Almodovar si appresta a girare il suo prossimo film. La sceneggiatura è stata ultimata e a breve - aprile 2015 - partiranno le riprese, molto probabilmente a Madrid e in altre location non ancora rese note.
La pellicola sarà prodotta dalla società del fratello Augustin, El Deseo, il quale ha svelato che il film è ancora in via di definizione. Infatti al momento sono ancora in corso le ricerche per il cast, ricerche complesse sia secondo Pedro che secondo Augustin Almodovar. Lo stesso Pedro si è espresso riguardo la complessità delle scelte e la quasi certa assenza dei suoi attori prediletti, dalla Cruz a Banderas perché «ciò che ho scritto non funziona bene con i miei actores amigos».
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV