"Le tre rose di Eva" è una fiction di successo che va in onda dal 2012 sulle reti Mediaset, e più precisamente su Canale Cinque.
La serie è stata diretta dai registi Raffele Mertes e Vincenzo Verdecchi, e la trama racconta le vicende che coinvolgono due famiglie che vivono in un paesino della Toscana, Villalba. Si tratta dei Taviani e dei Monforte. L'azione si avvia quando a Villalba torna Aurora Taviani, che ha dovuto scontare otto anni di carcere in quanto è stata riconosciuta colpevole dell'omicidio di Luca Monforte. La ragazza cercherà di dimostrare la sua innocenza, e verranno a galla molti oscuri misteri tra i quali l'esistenza di una setta segreta chiamata appunto "le tre rose".
Il cast della fiction è composto da molti personaggi: le sorelle Taviani sono tre, Aurora, Marzia e Tessa, e sono interpretate da Anna Safroncik, Karin Proia e Giorgia Wurth. Loro madre Eva è Barbara De Rossi, e la nonna Ottavia è Paola Pitagora.
I fratelli Monforte sono invece Alessandro (Roberto Farnesi), Edoardo (Luca Capuano), Riccardo (Kaspar Capparoni), Elena (Licia Nunez) e Matteo (Rocco Giusti). La madre Livia Monforte è Fiorenza Marchegiani.
Tra gli altri interpreti, ci sono Victoria Larchenko (Viola ) e Luca Ward, che interpreta Ruggero Camerana, il quale sarebbe a capo della setta segreta.
Ci sono poi Stefano Abbati (Cesare Sommariva) ed Elisabetta Pellini (Laura). Nella seconda stagione si sono aggiunti due nuovi personaggi, Andrea, interpretato da Domenico Balsamo, e Filippo, interpretato da Fabrizio Bucci.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV