A 20 anni di distanza dalla pellicola omonima del 1995 diretta dal regista britannico Nigel Finch, il tedesco Roland Emmerich prova a raccontare i moti di Stonewall nella New York del 1969.
Siamo all'alba della rivoluzione gay che porterà molto lentamente gli omosessuali a non essere più assimilati a dei criminali, come avveniva negli anni '60 negli USA, quando la Polizia faceva retate nei locali notturni e arrestava decine di persone.
Il film, e l'intera vicenda in esso narrata, prende il nome dallo Stonewall Inn, il bar in cui avvenne la prima vera ribellione dei gay nella notte tra il 27 e il 28 giugno 1969.
David Cubitt nella pellicola interpreta Mister Winters, l'allenatore e padre del protagonista Danny, un ragazzo omosessuale che, non riuscendo ad essere accettato con la sua verà identità sessuale, fuggirà dal luogo di origine e si stabilirà nella Grande Mela.
L'attore britannico, classe 1965, cresciuto in Canada, è noto soprattutto per il ruolo rivestito nella fortunata serie Medium, dove ha impersonato il detective Lee Scanlon dal 2005 al 2011.
Il film Stonewall uscirà al cinema in Italia a partire dal 5 maggio 2016, distribuito da Adler Entertainment.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV