"The Big Bang Theory" è una sit com andata in onda per la prima volta negli USA nel 2007, arrivata a otto stagioni complessive visto il grandissimo successo riscosso non solo in America ma anche negli altri Paesi in cui è stata trasmessa, Italia compresa.
Il telefilm narra le vicissiturdini di quattro amici che lavorano presso il California Institute of Technology e sono dei veri geni della scienza e dell'informatica. Al tempo stesso però sono quattro perfetti esempi di "nerd", ovvero, pur essendo ragazzi molto brillanti, la loro vita sociale è pessima e riescono a relazionarsi solo con difficoltà con le ragazze.
Le cose cambiano quando nella loro vita entra Penny, una vicina di casa che è il loro esatto opposto. Il sogno di Penny è di diventare attrice, e vive in un mondo frivolo e sueprficiale che però pian piano conquisterà Leonard, Sheldon, Raj e Howard.
Il personaggio di Penny è interpretato dall'attrice Kaley Cuoco, la cui carriera si è svolta principalmente sul piccolo schermo, per quanto abbia recitato anche in pellicole cinematografiche. Per la tv, ha preso parte al telefilm "Streghe", mentre al cinema ha esordito nel 1992 in "Senza via d'uscita".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV