Steve Carell è un volto molto noto al grande pubblico. La sua notorietà questo attore statunitense l'ha acquisita soprattutto grazie ai ruoli da lui interpretati per il piccolo schermo. La serie televisiva che gli ha dato maggiore notorietà e soddisfazioni, anche in termini di premi ricevuto, è stata "The Office".
Al cinema, Carell si è dedicato soprattutto a film commedia e pellicole di contenuto leggero, come i film "Una settimana da Dio" e "Un'impresa da Dio", o la pellicola che gli ha dato più delle altre visibilità, "40 anni vergine".
Nel 2014 però si è impegnato in un film di genere diverso, drammatico, "Foxcatcher", per la regia di Bennett Miller. Miller è noto per aver diretto anche il film dedicato allo scrittore Truman Capote "A sangue freddo". In "Foxcatcher", Carell interpreta John Du Pont, un personaggio realmente esistito, che fu l'allenatore del lottatore olimpionico Dave Schultz, ed anche il suo carnefice.
Per quel che concerne la sua vita privata, Steve Carell non vanta, come molti suoi colleghi di Hollywood, una lunga teoria di mogli e partner. Dal 1995 è sempre sposato con la stessa donna, Nancy Walls, che è stata anche una sua alunna. Insieme hanno avuto due figli, Annie e John.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV