Laura Dern è un volto molto noto del cinema hollywoodiano: attrice feticcio di David Lynch, con questo regista ha lavorato in molte pellicole, tra cui "Velluto Blu" e "Cuore selvaggio".
La Dern ha cominciato a lavorare già giovanissima, e la sua strada poteva dirsi in qualche modo già tracciata, visto che entrambe i suoi genitori erano a loro volta attori.
Suo padre è infatti Bruce Dern, il quale ha interpreto molti ruoli sia per il piccolo che per il grande schermo. Ad esempio, ha fatto parte del cast del film di Alfred Hitchcock del 1964 "Marnie", ed ha partecipato alla serie tv anni sessanta "Il virginiano". Bruce Dern è stato sposato con la madre di Laura tra il 1960 e il 1969.
La madre di Laura Dern si chiama invece Diane Ladd, ma questo è il suo nome d'arte, perchè all'anagrafe risulta essere Rose Diane Ladner. Figlia d'arte a sua volta, ha recitato in "Alice non abita più qui" ("Alice doesn't live here anymore") di Martin Scorsese nel 1974, ricevendo una candidatura all'Oscar come miglior attrice non protagonista.
Madre e figlia hanno recitato insieme nel film "Rosa Scompiglio e i suoi amanti" ("Rambling Rose", 1991), venendo nominate entrambe agli Oscar. In seguito, hanno lavorato insieme per altri quattro film, sempre interpretando madre e figlia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV