Uno dei super eroi Marvel più amati di sempre è l'Uomo Ragno, o Spider Man. Per molto tempo, dargli vita sul grane schermo è stato praticamente impossibile: ma oggi, grazie all'evoluzione degli effetti speciali e della tecnologia, a lui sono state dedicate ben due saghe cinematografiche.
La prima, che aveva come protagonista l'attore Tobey Maguire e come regista Sam Raimi, è stata girata tra il 2002 e il 2007 e si è composta di tre film. Nel 2012, poi, la Columbia Picture ha deciso per un reboot della serie, ovvero una nuova trilogia che raccontasse di nuovo dall'inizio le avventure di Peter Parker.
Il primo film, diretto da Marc Webb ed interpretato da Andrew Garfield, è uscito sul grande schermo nel 2012, seguito da "The Amazing Spider-Man" nel 2014. A lungo si è parlato di un eventuale terzo capitolo, o di un ulteriore reboot.
Ora pare certo che presto inizieranno le riprese del terzo film di "The Amazing Spider-Man", che però uscirà al cinema solo nel 2018. I personaggi saranno ancora una volta Peter Parker, interpretato, come nei precedenti due film, da Andrew Garfield, e pare riconfermata anche la presenza della sua amica Gwen, intepretata invece da Emma Stone. Ancora non si sa altro sul resto del cast.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV