Roma, la Città Eterna, è un luogo particolare, suggestivo, in cui si contrappongono la realtà del centro e quella della periferia, ricchi e poveri. E' un mondo diviso a metà, dove la giustizia è relativa e vince la legge del più forte.
Qui vivono Alex/Zeta, interpretato da Diego Germini, Gaia, interpretata da Irene Vetere e Marco, nelle cui vesti c'è Jacopo Olmi Antinori. I tre amici, poco meno che ventenni, sognano di sfuggire a un destino che sembra già segnato. La vita di strada, la povertà, il piccolo spaccio, il sogno dell'hip hop, e i protagonisti si trovano catapultati nel mondo del rap, l'unico dove il talento sembra essere l'unica cosa importante.
La storia di un gruppo di giovani alle prese con una vita sempre più dura, dove l'unica salvezza, e via di riscatto, è la musica.
Il film vede la partecipazione di alcuni tra i nomi più importanti della scena rap e hip-hop italiana partendo dal rapper Clementino, reduce da Sanremo, J-Ax, ora direttore creativo per la squadra dei Blu di Amici, ma anche Fedez, Briga (ex concorrente di Amici), Salmo, Baby K, Shade, Lowlow, Noyz Narcos, Rancore, e Tormento. Insieme a loro c'è anche il breaker più famoso in Italia, Lilou del Red Bull BC One All Star Team.
Per quanto riguarda la colonna sonora, i brani che fanno da sfondo alla pellicola sono “Scusa”, il nuovo singolo di Izi, scelto per il proprio film dal regista Cosimo Alemà, e un brano di Moses Sangare prodotto da Shablo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV