Da sempre, le telenovelas che sono andate per la maggiore anche sul piccolo schermo italiano vengono dai paesi latini. Uno dei maggiori successi degli ultimi anni viene infatti dalla Spagna, e si intitola "El secreto de Puente Viejo". Nel nostro Paese, la serie è stata intitolata semplicemente "Il Segreto".
La prima serie de "Il Segreto" è stata prodotta nel 2011, mentre in Italia è andata in onda su Canale Cinque a partire dal 2013, conquistandosi subito una nutrita fetta di pubblico.
Nella prima stagione, la protagonista era una giovane levatrice, Pepa. Questa era stata cacciata dalla famiglia in cui lavorava perchè aveva avuto una relazione con il suo padrone, e si è trasferita nel villaggio di Puente Viejo. Qui consoce Tristan, e se ne innamora, ma la loro storia è molto tormentata.
Nella seconda stagione, che è ambientata alcuni anni dopo la prima, il personaggio di Pepa non c'è più, ma compare il figlio che lei aveva avuto dalla sua relazione clandestina, Martin.
L'attrice che interpreta Pepa è Megan Montaner.
"Il Segreto" ha ricevuto molti premi e riconoscimenti per la qualità con cui le serie sono state realizzate. Non è escluso che venga girata anche una terza serie. Attualmente nel nostro Paese è in onda la seconda stagione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV