Will Smith, per la maggior parte delle persone, resterà per sempre legato al ruolo che gli ha dato la popolarità, per quanto poi, in seguito, ne abbia fatta molta di strada. Il suo vero nome è Willard Christopher Smith Jr., è nato a Philapdelphia nel 1968, ed esordì come cantante.
La svolta nella sua vita si ebbe nel 1989, quando accettò di far parte di una sit com, ed è così che nacque "Will, il Principe di Bel-Air", in cui fondamentalmente l'attore recitava nel ruolo di se stesso. La serie andò avanti per ben sei anni, visto lo strepitoso successo che ottenne non solo negli USA, ma anche nel resto del mondo.
In seguito Smith cominciò ad accettare ruoli anche sul grande schermo, e il film che gli diede il maggiore risalto fu il blockbuster "Indipendence day", diretto nel 1996 da Roland Emmerich. Seguì un altro film di fantascienza che aumentò ancora la sua popolarità, "Men in Black", al fianco di Tommy Lee Jones, nel 1997.
Will Smith ha però dato anche delle buone prove di attore drammatico, ad esempio nella pellicola del 2001 "Alì", in cui recitava nel ruolo del noto pugile Muhammad Alì, e per il quale ebbe una nomination agli Oscar come miglior attore. Il suo ultimo lavoro è "Focus - Niente è come sembra", che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 5 marzo.
Will Smith ha tre figli: uno avuto dalla prima moglie che si chiama Willard Carroll III, che però è conosciuto come Trevor Smith. Gli altri due, avuti con la comapgna attuale, si chiamano Jaden Smith e Willow Smith.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV