Il film d’animazione “Capitan Harlock” è stato prodotto in Giappone nel 2014. Si tratta in particolare di uno speciale film d’animazione in computer grafica; l’opera è stata diretta da Shinji Aramaki e scritta da Harutoshi Fukui (che è anche l’autore del noto romanzo da cui è stata estrapolata la serie OAV Mobile Suit Gundam Unicorn). Si basa sostanzialmente sull’omonimo manga di Leiji Matsumoto.
La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche giapponesi il giorno 7 settembre 2013. In Italia il film “Capitan Harlock” è stato presentato fuori concorso alla 70^ Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Tra gli interpreti principali della pellicola ricordiamo: Shun Oguri, Haruma Miura, Yu Aoi, Arata Furuta, Ayano Fukuda, ed altri ancora. La pellicola ha una durata di 115 minuti.
In sintesi, la trama del film “Capitan Harlock” è la seguente: siamo nell’anno 2977. L’Universo ha circa 500 miliardi di essere umani, essi sono i discendenti di coloro che sono emigrati dalla Terra (che è un pianeta in declino e ormai esaurito). Le cose nel cosmo non sono andate però molto bene: un secolo fa un movimento idealistico transplanetario aveva come idea quella di ritornare al pianeta madre. Bisogna far notare che l’idea era praticamente irrealizzabile (somigliava ad una semplice utopia). Sulla Terra non ci sarebbe stato spazio sufficiente per tutti, e ne venne fuori una guerra. Il conflitto termina con la creazione della Gaia Sanction (che è un’entità sovraplanetaria).
Il trailer del film “Capitan Harlock” si può vedere al seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=WmCBOUSRndA
Al seguente link troverete tuo ciò che state cercando su questo e sul altri film: https://cinema.popcorntv.it/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV