"Two mothers" è il titolo dato anche in Italia al film francese "Adore", della regista Anne Fontaine. Lo spunto per la sceneggiatura è tratto da un romanzo di Doris Lessing, "Le nonne". Le interpreti principali sono Robin Wright e Naomi Watts. Gli interpreti maschili sono Xavier Samuel e James Frecheville.
La storia di svolge nel Nuovo Galles del Sud, ed intreccia le vicende di due famiglie. Da una parte ci sono Roz, Harold e loro figlio Tom; dall'altra Lil e suo figlio Ian. Lil è vedova. Le due donne, Lil e Roz, sono amiche, e sono amici anche i due loro figli.
Ben presto però nascono degli intrecci pericolosi: Roz infatti, ferita da suo marito che vuole trasferirsi a Sidney per lavoro e non le aveva nemmeno chiesto se era d'accordo, intreccia una relazione con Ian. Tom li scopre, e per vendetta, si mette insieme a Lil.
Il film, nell'edizione italiana, è stato tagliato di alcune scene; il titolo "Two mothers" era quello inizialmente scelto dalla regista, inseguito cambiato con "Adore". La pellicola venne presentata nel 2013 al Sundance Film Festival.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV