Nella storia del cinema, ci sono film che hanno avuto un buon riscontro di pubblico che non necessariamente avevano come protagonisti dei personaggi "buoni". Spesso infatti i personaggi "cattivi" sono anche più affascinanti. Ecco quali sono le coppie di fuorilegge più famose nella storia della cinematografia.
Per cominciare, non si può non citare Bonnie e Clyde. Il vero nome di Bonnie era Elisabeth Parker, mentre quello di Clyde era Chestnut Barrow. I due vissero nella prima metà degli anni novanta, sono personaggi realmente esistiti che però hanno ispirato molta letteratura, e molta cinematografia. Il film più celebre, dedicato alle loro imprese di fuorilegge, risale al 1967 ed è "Gangster story" di Arthur Penn.
Anche Butch Cassidy e Billy the Kid hanno ispirato moltissime pellicole: si tratta di due fuorilegge che compirono le loro malefatte nel vecchio west. Il film più noto di cui sono protagonisti si intitola proprio "Butch Cassidy", è del 1969, e vede l'interpretazione di Paul Newman e Robert Redford nei panni del due malviventi.
Infine, si possono ricordare i malviventi che vennero chiamati "Lonely hearts killers", gli assassini dei cuori solitari, ovvero Martha Beck e Raymond Fernandez, che compirono svariati omicidi negli anni quaranta. Sono i protagonisti del noir "Lonely hearts", con John Travolta, del 2006.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV