"Zoolander" è il titolo di un film commedia girato nel 2011 dal famoso attore americano Ben Stiller. Stiller, oltre ad essere il protagonista principale, è stato anche il produttore, lo sceneggiatore ed il regista di questo film.
Nella pellicola, si metteva alla berlina il mondo della moda, ed in particolar modo si prendevano in giro quei modelli troppo pieni e sicuri di sè, di cui Derek Zoolander, il personaggio principale della narrazione, è la parodia. Zoolander si trova anche implicato in una sorta di intrigo internazionale, da cui però riesce ad uscire, ritrovando anche un contatto più profondo con i veri valori della vita.
Visto il successo del film, già dal 2012 si parlava della possibilità di girarne un sequel.
Ora quella possibilità sembra diventata una certezza: le riprese per "Zoolander 2", infatti, avranno inizio nella prossima primavera, a detta di Ben Stiller stesso. Nel cast verrà riconfermata Christine Taylor, mentre non è certo se parteciperanno di nuovo Owen Wilson e Will Ferrell. Una new entry dovrebbe essere Penelope Cruz.
L'aspetto più interessante di "Zoolander 2" sta nel fatto che la maggior parte delle location verranno girate a Roma, secondo quanto confermato dal sindaco della città Ignazio Marino. Verranno usati infatti gli studi cinematografici di Cinecittà, oltre ad alcune riprese effettuate in esterni.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV