Il cinema è indubbiamente uno straordinario mezzo di comunicazione, lascia trasparire sentimenti, emozioni e tanto altro. Una bella pellicola cinematografica diventa qualcosa di indelebile nella mente del comune spettatore. Indubbiamente il cinema è arte pura, rappresenta qualcosa di veramente immenso.
Per celebrare alla grande il cinema internazionale si tengono ogni anno nel mondo diverse manifestazioni destinate ad ospitare delle opere cinematografiche. Per esempio, il Festival di Berlino si tiene ogni anno, seguendo una cadenza prefissata. La sessantacinquesima edizione della manifestazione cinematografica si terrà dal 5 al 15 febbraio 2015.
Recentemente è stato annunciato ufficialmente che il regista Darren Aronofsky (The Wrestler, Il Cigno Nero) occuperà la poltrona riservata al presidente della giuria al Festival di Berlino 2015. È bene ricordare che la nomina di Aronofsky viene dopo che nell’edizione dello scorso anno la carica di presidente della giuria era toccata al produttore James Schamus. Ad annunciare tutto questo per mezzo di un comunicato è stato il direttore della Berlinale, Dieter Kosslick.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV