Fabio Volo è un popolare volto della televisione, e prima ancora è stato un apprezzato speaker radiofonico. La sua figura artistica si è completata quando si è dedicato anche alla recitazione cinematografica, e infine ha deciso di cimentarsi anche con la scrittura. Il suo primo romanzo è del 2001, "Esco a fare due passi", ed ha avuto un buon riscontro in termini di vendite. Da allora, Volo ne ha scritti molti altri, in genere incentrati sui problemi e le vicissitudine delle persone della sua generazione.
Solo uno dei romanzi di Volo, ad oggi, è stato trasformato in una pellicola, ed è "Il giorno in più". Il libro è stato scritto nel 2007, mentre il film, diretto da Massimo Venier, è del 2011. La trama della sceneggiatura però si distanzia parecchio da quella del libro.
Il protagonista si chiama Giacomo, il quale non vuole mai impegnarsi con nessuna donna in una relazione duratura fino a quando non incontra Michela, di cui si innamora. Ma lei di lì a poco deve trasferirsi a New York e la storia sembrerebbe finita lì. Ma Giacomo la raggiunge e le propone di mettere in piedi una relazione a tempo determinato.
Il protagonista maschile del film è lo stesso Fabio Volo, mentre Michela è interpretata da Isabella Ragonese. Nel cast c'è anche Stefania Sandrelli.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV