"Doctor Who" è una delle serie televisive britanniche più longeve di sempre. Nata nel 1963, ha come protagonista un "Time Lord", un signore del tempo, che si fa chiamare semplicemente il Dottore e che può muoversi nello spazio tempo grazie ad un macchinario chiamato TARDIS.
La nuova serie vede come interprete principale Peter Capaldi, ma in 33 anni di programmazione, moltissimi sono gli attori che si sono avvicendati nel ruolo del Dottore. E adesso, la serie creata da Andrew Clark sta per diventare anche un set LEGO.
LEGO è la famosa azienda produttrice di giocattoli danese, nota in tutto il mondo per i suoi mattoncini. Da sempre, LEGO strizza anche un occhio al mondo degli adulti dedicando dei set a personaggi o film celebri. Basti pensare alle scatole dedicate a Guerre Stellari, che ad esempio permettono di ricreare il Millennium Falcon, o quella dedicate ad Harry Potter.
Ora arriverà un set dedicato al Dottore, che includerà con tutta probabilità il TARDIS, un Dalek, e ovviamente uno, o due, Dottori. L'idea nasce da un concorso, Lego Ideas, e il set dovrebbe essere messo a punto nei prossimi mesi, ed uscire in commercio entro l'anno.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV