Innanzitutto le scope elettriche non sono degli aspirapolvere e già questo è importante evidenziarlo.
Serve, soprattutto, se non si ha tanto tempo o se non si ha una casa bella grande. Oggi è usata spessissimo e va detto che sono molto comode. E’ difficile, però, trovare il modello giusto per noi quindi si devono sempre confrontare i modelli, il costo e la potenza oltre che sapere quanto pesante sia l’oggetto, giusto per non incurvarci troppo con la schiena.
La scopa elettrica è, di solito, una scopa con un filtro e uno scomparto in cui si depositano peli e polvere che raccattiamo per casa. Alcune hanno il cavo di alimentazione ma a noi interessano, principalmente, quelle a batteria, cioè quelle che hanno una base di ricarica e che possono essere spostate per casa senza nessun filo, con maggiore libertà.
Alcune hanno maggiore carica, altre meno, così come alcune lavano e scopano e altre invece aspirano solo lo sporco senza acqua e detergente. Sta a noi capire cosa ci interessi.
Quali sono i vantaggi?
Sicuramente ci sono un bel po’ di vantaggi che accompagnano il possesso di una scopa elettrica che viene usata regolarmente. Il primo vantaggio lampante è quello della pulizia.
Infatti si pulisce a fondo il pavimento grazie anche al fatto che si aspiri molto facilmente. Poi è anche parecchio precisa. E’ molto difficile, infatti, che si lascino mucchietti di polvere sparsi come con la paletta e la scopa.
Anche la velocità nel pulire è un vantaggio che non possiamo dimenticare. Si riesce a pulire, infatti, una stanza in pochi secondi e senza fare nessun tipo di movimento se non quello del premere un pulsante e fare andare la scopa avanti e indietro dove vogliamo pulire.
Senza filo e senza sacco di svuotare ogni volta che si pulisce è anche molto pratica e ci toglie un sacco di ingombro.
La libertà, poi, di spostarci dove si vuole è incredibile, così come la leggerezza, per essere più facile da muovere e da trasportare nelle stanze.
Ultimo ma non ultimo l’ingombro minimo per deporla dopo averla usata in uno spazio molto piccolo.
Come scegliere una scopa elettrica?
Non possiamo non pensare al costo e alla leggerezza quando acquistiamo una scopa elettrica, quindi attenzione a ciò che facciamo e a come ci informiamo prima dell’acquisto.
Con o senza filo?
Certamente e senza alcun dubbio è molto meglio acquistare una scopa elettrica senza filo, perché sarà molto più facile passare da una stanza all’altra e pulire tutta casa. Ogni persona che si trova a pulire casa vorrà essere libera di muoversi e poi con una buona base di ricarica la scopa durerà il tempo che serve per pulire le stanze in serenità.
Siate sempre attenti al costo, poi, e alle vostre esigenze perché se non viviamo in una villa molto grande probabilmente non avremo bisogno di chissà quale potenza.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/aspirapolvere-passare-l-aspirapolvere-268161/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV