La festa di Carnevale è quella per eccellenza all'insegna dei travestimenti e del gioco; molto spesso le mamme prendono ispirazione dai film e dai personaggi più amati dai loro bambini per confezionare un costume bello e originale. Ecco qualche idea, e i film da cui si può prendere spunto per il travestimento dei più piccoli.
"I Pirati dei Caraibi" è il titolo di una fortunata serie di film prodotti dalla Walt Disney che hanno come protagonista Johnny Depp, che veste i panni del Capitano Jack Sparrow. Il costume da pirata è da sempre uno dei più gettonati dai bambini, e per l'occasione si potrebbe rivedere insieme uno dei film della saga.
Per le bambine, cosa c'è di meglio di un costume da principessa? Anche in questo caso, si può trarre ispirazione dai film Disney, stavolta quelli a cartoni animati, rivedendo insieme "Cenerentola" o "La Bella Addormentata nel Bosco".
I maschietti invece amano i super eroi, e anche in questo caso non c'è che l'imbarazzo della scelta. Al personaggio di Spider Man, ad esempio, sono state dedicate tante pellicole, così come a Superman, o a Batman. Di Superman, indimenticabili sono i film interpretati dal compianto Christopher Reeve; mentre per Batman si potrebbe rivedere uno degli ultimi, ad esempio, "Il cavaliere oscuro".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV