Ormai è arrivata alla sua conclusione anche la seconda trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson e dedicata al mondo fantastico creato dallo scrittore britannico John Ronald Reuel Tolkien. Dopo il grande successo de "Il Signore degli Anelli", stiamo per assistera anche al terzo capitolo de "Lo Hobbit".
Il terzo film, in uscita a Dicembre anche nel nostro Paese, si intitola "Lo Hobbit - La Battaglia delle Cinque Armate", e resta sostanzialmente fedele al libro originale, con qualche concessione cinematografica.
I personaggi che appaiono sono in parte già noti a chi ha visto anche i film della trilogia de "Il Signore degli Anelli". Ricompaiono infatti lo stregone Gandalf il grigio, che nel terzo film de "Lo Hobbit" deve vedersela con il Negromante, incarnazione di Sauron.
Il protagonista è Bilbo Baggins, lo hobbit che trova l'anello, sottraendolo a Gollum, che però in questo film non compare (appariva nel primo capitolo, "Un viaggio inaspettato"). Tra gli altri personaggi già visti ne "Il Signore degli Anelli", ci sono anche Dama Galadriel, sire Elrond, e l'elfo Legolas.
Tra i personaggi che appartengono esclusivamente alla trilogia de "Lo Hobbit", ci sono Thorin Scudodiquercia e la sua compagnia di dodici nani: Balin e Dwalin, Fili e Kili, Dori, Ori e Nori, Oin e Gloin, Bifur, Bofur e Bombur. Comapiono inoltre Thranduil, re degli Elfi Silvani, l'elfa Tauriel (che non esiste nel libro) e l'arciere umano Bard.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV