Terrence Malick, schivo e riservato regista americano, torna alla ribalta con un nuovo film, Knight of Cups, da lui scritto e diretto.
L'opera sarà presentata in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Berlino nel 2015. Non è ancora nota, però, la data di distribuzione nelle sale cinematografiche.
Dopo To the Wonder del 2012, la nuova fatica di Malick Knight of Cups, incuriosisce il pubblico già dalle scene del trailer. Alcune magnifiche immagini ricordano The Tree of Life: uguale è la meraviglia verso la stupefacente natura, uguale lo sguardo di chi ama e teme la vita.
Premiato nel 2011 a Cannes con la Palma d'Oro per The Tree of Life, Terrence Malick in questa nuova pellicola parla d'intrecci umani e amorosi.
Knight of Cups prende il nome dal cavaliere di coppe delle carte, che nella lettura dei Tarocchi rappresenta le novità sentimentali. Sarà, infatti, una storia d'amore a svelarsi nell'intreccio del lungometraggio. Protagonista sarà un uomo alla ricerca di sé stesso.
Il film, drammatico, che costituisce la settima opera di Terrence Malick, sarà interpretato da Christian Bale, Cate Blancett, Natalie Portman e Antonio Banderas.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV