Charlie Sheen è un figlio d'arte: infatti suo padre è un altro noto attore di Hollywood, Martin Sheen, il quale ha partecipato a molte pellicole importanti, tra le quali "Apocalypse Now" (1979) di Francis Ford Coppola.
Charlie Sheen, statunitense, in realtà si chiama Carlos Irwin Estévez; suo nonno infatti era un immigrato spagnolo. Anche suo fratello è un noto attore, Emilio Estévez. Se è maggiormente noto per aver interpretato molti ruoli comici in film demenziali, soprattutto nelle parodie "Hot Shots!" (1991) e "Hot shots 2" (1993), ciò non toglie che Charlie Sheen abbia dato delle ottime prove di attore anche in pellicole più impegnate.
Ad esempio, lo si può ricordare in due importanti film di Oliver Stone, "Platoon" (1986) e "Wall Street" (1987). In tempi più recenti, a partire dagli anni 2000, si è dedicato maggiormente al piccolo schermo, recitando in episodi di varie serie di successo, come ad esempio in "Friends". Inoltre, ha interpretato anche un ruolo in "Spin City", grazie al quale ha ricevuto il Golden Globe come migliore attore di una serie comica.
Tra il 2003 e il 2011 è stato invece protagonista di una delle sit com più seguite degli ultimi anni negli Stati Uniti, ovvero "Due uomini e mezzo".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV