Michael Keaton è un popolare volto di Hollywood; nella sua lunga carriera questo attore ha interpretato molti ruoli importanti e recitato in film memorabili, come ad esempio "Batman" (1989) di Tim Burton, o "Jackie Brown" (1997) di Quentin Tarantino. Per la sua interpretazione data nel film "Birdman" di Alejandro Inarritu, si è guadagnato la candidatura all'Oscar come miglior attore per il 2015.
Micheal Keaton, però, non è il suo vero nome, ma è un nome d'arte che si è scelto prevalentemente per non essere confuso con un altro attore famoso, quando non era che agli esordi della sua carriera. Infatti, il vero nome di Michael Keaton è Michael John Douglas: quindi avrebbe potuto essere scambiato per Michael Douglas.
Fu per questo che, intorno agli anni settanta, quando si trasferì a Los Angeles per intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo, decise di assumere Keaton come cognome. Alcuni pensarono fosse un omaggio a Diane Keaton, ma in realtà lui intendeva riferirsi a Buster Keaton, noto attore del cinema muto.
Fu proprio in quegli anni che per Michael arrivarono i primi ruoli di rilievo, prima in televisione, al fianco di James Belushi, e poi sul grande schermo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV