Da mercoledì 4 Marzo 2015, nelle sale italiane il nuovo film di Kevin Costner, diretto da Mike Binder.
Black and White è un po' legal thriller e molto dramedy sui rapporti interraziali a Los Angeles, e in generale negli Stati Uniti.
Da non perdere per la brillante interpretazione di Kevin Costner, che regala al proprio personaggio un fisico provato dagli anni e uno sguardo smarrito senza abbandonare il suo personaggio di yankee tutto d'un pezzo. Costner, anche produttore, si rivela sorprendentemente sottile e disposto a mettere in mostra la propria fragilità.
Ma veniamo alla trama.
L'avvocato Elliot Anderson ha appena perso la moglie in un incidente d'auto, qualche anno dopo la morte della loro amata figlia diciassettenne nel dare alla luce una bambina, Eloise.
Come se non bastasse, la nonna paterna di Eloise, Rowena, si fa avanti per chiedere la custodia della piccola, e nonno Elliott dovrà lottare con tutti i mezzi legali per tenere con sé quella nipotina che è tutto ciò che gli resta della propria famiglia.
A complicare la vicenda le condizioni di Elliot, che dalla morte della figlia, alza un po' troppo il gomito, e del padre di Eloise tossicodipendente.
Se ci aggiungiamo che e la famiglia paterna della bambina è afroamericana, abbiamo il quadto completo della situazione come la vede 'avvocato di Rowena: il sopruso di un vecchio ricco e bianco contro un giovane povero e nero.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV