Si sa che i personaggi dei fumetti hanno sempre un ottimo riscontro sul grande schermo, ed ora la 20th Century Fox, che detiene i diritti sui personaggi Marvel, ha annunciato l'uscita di un nuovo film tutto dedicato a Deadpool.
Deadpool è apparso già al cinema, più precisamente all'interno del film del 2009 "X-Men le origini: Wolverine". Quindi, la pellicola interamente dedicata a lui è uno spin off, atteso con grande trepidazione dai fan di questo singolare super eroe.
In molti infatti aveva criticato la rappresentazione che se ne era fatta nel film, molto diversa da quella del fumetto. Deadpool è detto the Merc with a mouth, il mercenario chiacchierone, e il suo vero nome è Wade Winston Wilson. Esercita la professione di soldato di ventura per vari committenti, ed è un mutante, come gli altri X-Men.
Personaggio sopra le righe, usa un linguaggio spesso sboccato, violento e volgare: un film in cui Deadpool venga presentato esattamente com'è probabilmente verrebbe vietato ai minori, ed è forse questo il motivo per cui la produzione è stata rimandata tanto a lungo.
Ma ora si conosce anche la data di uscita del film che lo vedrà protagonista: il 12 febbraio 2016. Ad interpretarlo sarà Ryan Reynold, che ne ha già vestito i panni, e la regia sarà affidata a Tim Miller.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV