"Gone Girl" in italiano è stato sottotitolato "L'amore bugiardo"; si tratta di un film diretto da David Fincher nel 2014 e tratto da un romanzo di Gillian Flynn, che ha curato anche la sceneggiatura.
Il film è già uscito negli USA, dove ha avuto un'ottima accoglienza di pubblico e critica; in Italia uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 18 Dicembre 2014.
La storia è un thriller sofisticato, molto psicologico, e dai risvolti niente affatto scontati. Si parla di una coppia, Amy e Nick, che vanno in crisi quando lui perde il lavoro. Infatti l'uomo decide di lasciare New York per tornare nella sua città natale, un piccolo borgo di provincia, dove apre un bar.
Questa vita però non piace ad Amy che un giorno, all'improvviso, scompare. Nick viene accusata di averla uccisa per impadronirsi del suo fondo fiduciario, ma si scoprirà che la realtà è ben diversa.
Per le sue caratteristiche introspettive, il film è stato assimilato a "La donna che visse due volte" di Alfred Hitchcock; ma, per i toni cupi, anche a "Seven".
Gli interpreti sono Ben Affleck e Rosamund Pike. Il National Board of Review Award ha inserito la pellicola tra i migliori dieci film dell'anno, e "Gone girl" ha ricevuto anche quattro nomination ai Golden Globe.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV