Paul Thomas Anderson è un talentuoso regista statunitense che ha dato vita a pellicole interessanti, spesso acclamate da pubblico e critica. Basti citare "Boogie Nights", del 1997, per cui ebbe una nomination agli Oscar, o il più recente "The master" (2012).
Il 26 Febbraio 2015 uscirà in Italia il suo ultimo lavoro, "Vizio di forma" ("Inherent Vice"), tratto da un romanzo di Thomas Pynchon. La pellicola verrà invece distribuita nelle sale statunitensi a partire dal 12 Dicembre 2014, e via via nel resto del mondo.
La trama è ambientata negli anni settanta, e il film offre uno spaccato dell'America di quegli anni, quando ormai si stava uscendo dal periodo dei grandi sogni, quali erano stati gli anni sessanta, per avventurarsi un'epoca molto diversa.
Lo spunto narrativo è però un giallo: una donna assolda un investigatore per ritrovare il suo amante, sparito insieme alla moglie.
Gli interpreti del cast sono Joaquin Phoenix, Josh Brolin, Owen Wilson, Reese Witherspoon, Benicio del Toro e Martin Shorts. Il film è stato presentato in anteprima il 4 ottobre 2014 al New York Film Festival. In America è stata vietata la visione di "Vizio di forma" ai ragazzi con meno di 17 anni, se non accompagnati da un adulto.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV