Leonardo Di Caprio (il cui nome completo è Leonardo Wilhelm Di Caprio) è un attore che non ha bisogno di molte presentazioni. Il suo nome gli fu dato dalla madre proprio in omaggio al pittore italiano, Leonardo Da Vinci.
Di Caprio iniziò a lavorare nel mondo dello spettacolo già da bambino, recitando in piccoli ruoli all'interno di popolari sit-com televisive, ma i primi ruoli che lo fanno notare dal pubblico, e anche dai suoi colleghi più adulti, risalgono ai primi anni novanta. Il primo film in cui emergono le doti attoriali del giovane Di Caprio è "Buon compleanno Mr. Grape", del 1993, in cui interpreta un ragazzo handicappato, per la regia di Lasse Hallstrom.
Dopo aver partecipato ad altre pellicole di discreta importanza, come ad esempio "Romeo + Juliet", rivisitazione della tragedia classica di William Shakespeare diretta da Baz Luhrmann nel 1996, il successo mondiale per l'attore arriva con "Titanic", il kolossal di James Cameron del 1997. Da allora, per Leonardo Di Caprio si sono susseguiti i ruoli importanti, che ne hanno confermato la bravura istrionica, ma anche il suo essere un sex symbol per il pubblico femminile.
Leonardo Di Caprio oggi ha quarant'anni, ed è alto un metro e ottantatre centimetri.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV