Steve Carell è un volto noto di Hollywood soprattutto per avere recitato in molti film commedia, primo fra tutti "40 anni vergine" ("The 40 year old virgin") che gli ha conferito la popolarità internazionale nel 2005.
Quest'anno, 2015, invece, l'attore si è fatto distinguer eper un ruolo di ben altro spessore, quello di John Du Pont nel film "Foxcatcher". "Foxcatcher" è stato diretto da Bennett Miller, regista che aveva già avuto una candidatura agli Oscar nel 2006 per il film "Truman Capote -A sangue freddo" ("Capote"). Il film racconta la storia vera del lottatore olimpionico Dave Schultz, che venne assassinato nel 1984 dal suo allenatore, che era appunto John Du Pont.
In un primo momento per questo ruolo era stato scelto Gary Oldman, ma alla fine si è preferito affidarlo a Carell, il quale però nella pellicola appare praticamente irriconoscibile, visto che si è dovuto sottoporre a lunghe sedute di trucco.
Carell è alto un metro e settantacinque centimetri; è nato nel 1962 in Massachussets ed è sposato dal 1995 con Nancy Walls. Tra gli altri film in cui ha recitato ricordiamo "Una settimana da Dio" ("Bruce Almighty", 2003) e "Un'impresa da Dio" ("Evan almighty", 2007). Inoltre, si è anche cimentato come doppiatore nei film a cartoni animati di "Cattivissimo me" ("Despicable me").
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV