Il 17 Dicembre uscirà anche in tutte le sale cinematografiche italiane l'ultimo capitolo della saga fantasy dedicata a "Lo Hobbit", iniziata nel 2012 con "Un viaggio inaspettato", proseguita l'anno scorso con "La desolazione di Smaug", e ora in uscita con "La battaglia delle Cinque Armate".
La sceneggiatura dei tre film è stata tratta dalla favola "Lo Hobbit" scritta da John Ronald Reuel Tolkien nel 1937, in cui si narra del modo in cui Bilbo Baggins trovò l'Unico Anello. Nella trasposizione cinematografica molti aspetti sono stati modificati.
Ne "Lo Hobbit - La battaglia delle Cinque Armate" si narra l'ultima parte delle vicende di Bilbo, quando lui e la compagnia di nani guidata da Thorin Scudodiquercia sono arrivati alla montagna di Smaug, il drago, risvegliandone l'ira.
Il drago, nel film precedente, si stava per abbattere sulla comunità umana di Pontelagolungo, ed è da qui che riprende l'azione, mentre Gandalf lo stregone è prigioniero del Negromante presso la fortezza di Dol Guldur. Presso la fortezza malvagia si sta radunando un grande esercito di orchi.
Gli orchi marciano contro Erebor, la montagna di Smaug, insieme agli elfi: ed è in questo luogo che elfi, nani, uomini e orchi si affronteranno nell'epica battaglia che dà il titolo al film, ovvero la Battaglia delle Cinque Armate.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV