Dopo essere stato un attore apprezzato, Clint Eastwood è passato dietro la macchina da presa dimostrando di avere ancora molto da offrire anche come regista. Gran parte delle sue pellicole sono state acclamate da pubblico e critica; una di quelle che è stata considerata tra le migliori in assoluto risale al 2004 ed è "Million Dollar Baby".
Gli interpreti principali del film, che ha vinto quattro premi Oscar, sono lo stesso Eastwood, Morgan Freeman e Hillary Swank.
La trama di Milion dollar baby si rifà a una storia vera, quella di Maggie Fitzgerald, la storia di una donna di famiglia povera che decise di provare a sfondare nella boxe femminile.
Frankie Dunn è un vecchio allenatore di pugili che possiede una palestra, ma ormai ha perso ogni slancio verso il suo lavoro. Con lui collabora Scrap, un ex pugile altrettanto disilluso. La vita dei due viene travolta dall'arrivo di Maggie, una donna non più giovanissima che però è ben decisa a diventare una pugilessa professionista.
Dopo le iniziali difficoltà, Frankie inizia ad allenarla e anche a farla giocare contro altre pugilesse, e Maggie dimostra una grinta e una forza inaspettate. Frankie si affeziona a lei come alla figlia che non vede da anni.
Infine, le organizza un incontro con la campionessa del mondo dei pesi Welter. Ma durante l'incontro qualcosa cambierà per sempre la vita di tutti loro.
Frankie chiama Maggie con un nomignolo gaelico, Mo Cuishle. Solo alla fine le rivelerà il significato.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV