La serie televisiva statunitense “Mad Men” è stata prodotta a partire dal 2007. La serie tv è stata ideata da Matthew Weiner. La serie utilizza in maniera marcata il complesso mondo pubblicitario della metropoli americana di New York per delineare i connotati di quel travagliato e complesso periodo storico. La storia riflette evidentemente i profondi cambiamenti intercorsi in quel decennio.
La trama, in sintesi, della quarta stagione di “Mad Men” risulta essere la seguente: siamo nel novembre 1964 (e precisamente dodici mesi dopo la fine della terza stagione). Un eccentrico reporter dell’Advertising Age intervista Don Draper; ma a delle domande molto particolari risponde molto vagamente e questo perché non vuole abbandonare la sua naturale riservatezza. Quello che ne viene fuori è qualcosa di molto poco soddisfacente per l’immagine della società. Tutto questo provoca delle polemiche tra il personale della società.
Intanto, Pete e Peggy ingaggiano due artiste, con l’obiettivo di fingere un litigio al mercato per accaparrarsi del prosciutto di una marca molto nota (che l’agenzia sta pubblicizzando). La cosa subito non funziona, poi all’improvviso le due donne litigano per davvero e segue una denuncia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV