Sono diventati delle vere e proprie star dopo l'uscita al cinema del primo capitolo di Cinquanta sfumature di grigio (Fifty Shades of Grey) alias l'adattamento cinematografico del romanzo scritto nel 2011 dalla scrittrice inglese E. L. James, stiamo parlando della coppia di attori Dakota Johnson e Jamie Dornan che interprentano rispettivamante nella pellicola i personaggi di Anastasia Steele e Christian Grey anche nel sequel Cinquanta sfumature di nero (Fifty Shades Darker) fino al terzo capitolo Cinquanta sfumature di rosso (Fifty Shades Freed). Vi sveliamo allora qualche piccola curiosità su questa nuova coppia del grande schermo che ha conquistato fin da subito fan in tutto il mondo.
Dakota Johnson e Jamie Dornan: curiosità sulla coppia di Cinquanta sfumature di nero
- Nella pellicola Dakota Johnson e Jamie Dornan si mostrano come due innamorati colti da una passione travolgente ma nella realtà, e in più di un'occasione mondana, i due sono sempre apparsi molto distanti;
- Dakota Johnson, in un' intervista rilasciata al magazine “Entertainment Tonight”, ha raccontato “Se io e Jamie Dornan abbiamo fatto qualcosa in verità? Certo che no ma ho dovuto simulare per più di sette ore di fila e questo è stato davvero stancante. Sono stata sopra Jamie per tutto quel tempo e mi sono davvero annoiata.” ;
Dakota Johnson è la figlia di Don Johnson e Melanie Griffith e in molti fan sul web, all'inizio del suo ingaggio nel primo film erano contrari in quanto sostenevano che l'interprete non fosse troppo sexy, si saranno ricreduti?
La trilogia di 50 sfumature
Il primo film, così come il romanzo, è caratterizzato principalmente dalla descrizione di alcune pratiche sessuali BDSM nel secondo invece, vedremo come il protagonista tenterà di abbandonare queste pratiche erotiche punitive per dedicarsi ad una forma d'amore più soft. Il primo romanzo ha ottenuto un grande successo di vendite negli Stati Uniti e in Gran Bretagna e l'intera serie ha venduto oltre 125 milioni di copie in tutto il mondo.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV