E' tornata nel salotto della D'Urso, ad un anno di distanza, per raccontare le vicende negative che l'hanno colpita nel corso dell'ultimo anno. Nell'ultima puntata di Domenica Live, Alda D'Eusanio si è abbandonata a rivelazioni shock circa il raggiro di cui è stata vittima e che gli è costato quasi 400.000 euro. Artefice dell'increscioso raggiro un avvocato praticante che si era offerto di assistere la D'Eusanio nella pratica di vendita di un immobile. "Gli avevo raccontato che desideravo acquistare una casa accanto alla mia per mio fratello - raccolta la D'Eusanio visibilmente alterata - e lui si è offerto di aiutarmi".
La truffa ai danni di Alda D'Eusanio: un danno di 400.000 euro
Il sedicente avvocato pare le avesse proposto, qualche tempo dopo, l'acquisto di una villa adiacente per la cifra di 400.000 euro. Ma una volta stipulato il contratto e versata l'ingente cifra, del legale si sono perse le tracce. Il contratto è risultato essere falso e, a seguito di alcune indagini, si è scoperto che la villa non fosse affatto di proprietà dell'avvocato che, invece, risultava nullatenente. La D'Eusanio si è affrettata a denunciare l'accaduto.
L'appello in diretta tv: "Chi viene truffato, denunci"
A seguito della denuncia, l'avvocato è stato condannato e anche se Alda D'Eusanio non è ancora stata risarcita del danno economico si è detta, in diretta tv rivolta alle telecamere di Barbara D'Urso, decisa ad andare fino in fondo. "Spesso chi è truffato non denuncia, per paura di passare per stupito. Non è così: io invito chiunque subisca una truffa o un raggiro a denunciare immediatamente l'accaduto".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV