Johnny Depp e l'ex moglie Amber Heard continuano a fare notizia con il processo per diffamazione che dura da diverse settimane. L'attore di Pirati dei Caraibi ha citato in giudizio la sua ex moglie per 50 milioni di dollari per un un editoriale del mese di dicembre 2018 in cui l'attrice parlava di abusi domestici, senza citarlo esplicitamente. E ora parla anche Whitney Henriquez, sorella di Amber, la quale ha raccontato di essere stata picchiata dall'ex cognato.
Amber Heard, parla la sorella Whitney Henriquez
La sorella minore di Amber Heard, Whitney Henriquez, 34 anni, ha testimoniato nel processo per diffamazione che vede contrapposti l'attrice e l'ex marito. La giovane affermma che l'attore controllava tutto della sorella, soprattutto il guardaroba della Heard. Ha testimoniato che la sorella e Depp "sembravano davvero innamorati" all'inizio, anche se - dopo un po' di tempo - le cose sono cambiate.
Ha detto che Depp, in un primo momento, controrllava poco il guardaroba della Heard, per poi intensificare la sua attività, "controllando ciò che indossava agli eventi". Whitney ha detto che l'abbigliamento di sua sorella è diventato "sempre più conservatore" mentre era con Depp. Inoltre, la giovane ha rivelato di aver subito un'aggressione da parte dell'ex cognato, nel periodo in cui viveva un po' con la coppia in casa loro:
"Mi arriva alle spalle e mi colpisce alla schiena. Sento Amber gridare: 'Non colpire mia sorella'. Lei lo colpì e gli diede un pugno. A quel punto Johnny aveva già afferrato Amber per i capelli con una mano e la stava colpendo ripetutamente in faccia con l'altra", ha riferito.
I timori di Johny Depp
Ha anche dato la sua testimonianza sulle lotte tra i due. Durante i loro alterchi, "qualche dispositivo di Amber veniva distrutto", ossia telefoni, tablet e laptop.Whitney ha anche detto che Depp non voleva che la Heard intraprendesse la carriera di attrice ed era preoccupato per il fatto che lei lo tradisse mentre era fuori a girare film. Ha detto alla giuria che alla sorella non era "permesso" avere una password sul suo telefono e, qualora la impostasse, doveva essere qualcosa di semplice che il marito potesse memorizzare.
Whitney ha detto alla giuria che il 23 marzo 2015 si trovava con la coppia in uno degli attici di Depp a Los Angeles. Ha detto di essersi svegliata nel cuore della notte con Amber Heard nella sua stanza. Heard le disse: "Riesci a credere che mi sta tradendo?".
Sebbene abbia cercato di confortare sua sorella, Depp si sarebbe intromesso nella discussione, "urlarsi cose orribili a vicenda". Whitney sostiene che Depp l'ha definita un "sacchetto della spazzatura esausto". In risposta, la sorella avrebbe definito Depp come "vecchio e grasso". Durante la discussione, Whitney ha detto che Depp l'ha colpita alla schiena.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV