L'avvocatessa Elaine Bredehoft ha detto al programma Today che Amber Heard intende appellarsi contro la sentenza, dicendo che "c'erano così tante prove" rimaste fuori da questo processo, rispetto alla causa per diffamazione avviata dall'attore nel 2020 contro il tabloid britannico The Sun, che lo aveva definito un "picchiatore di mogli" e che aveva perso, prima di vincere, imvece, quest'ultima contro l'ex moglie. E ora pare che l'attrice non abbia i soldi per risarcire il marito dopo il verdetto della giuria a favore di quest'ultimo.
Amber Heard non ha i soldi per risarcire Johnny Depp
Le finanze di Amber Heard sono emerse durante il processo. Terence Dougherty, un dirigente che rappresenta l'American Civil Liberties Union, di cui Heard era ambasciatrice e che ha aiutato quest'ultima a realizzare l'editoriale, ha testimoniato di una donazione che la Heard aveva promesso di effettuare all'organizzazione dopo aver ricevuto 7 milioni di dollari dal suo divorzio da Depp.
L'attrice aveva detto di voler donare 3,5 milioni di dollari all'ACLU, anche se finora sono stati dati solo 1,3 milioni di dollari all'organizzazione. I due ex coniugi hanno pagato ciascuno una parte della donazione e gli altri pagamenti provenivano da due fondi separati. Dougherty ha detto che credeva che uno dei fondi fosse sostenuto da Elon Musk, con cui la Heard aveva avuto una relazione dopo che si era separata da Depp. La Heard ha sospeso le sue donazioni all'ACLU nel 2019 perché aveva "difficoltà finanziarie", secondo quanto riferito dall'uomo.
La giuria ha ordinato a Heard di pagare a Depp 10 milioni di dollari per danni compensativi e $ 5 milioni di danni punitivi per un totale di 15 milioni di dollari. Depp, da parte sua, è stato dichiarato colpevole per diffamazione contro la Heard dalla giuria e per questo condannato a pagare 2 milioni di dollari danni compensativi e zero dollari di danni punitivi per un totale di $ 2 milioni. A causa del limite ai danni punitivi - ai sensi della legge statale della Virginia, il giudice Penney Azcarate ha ridotto i danni punitivi dell'attrice da 5 milioni di dollari a 350 mila dollari. Se i danni dell'attrice e quelli di Depp si compensaranno l'uno contro l'altro, la Heard dovrà pagare a Depp un totale di 8,35 milioni di dollari di danni.
Un processo mondiale
Il processo Depp Heard è durato oltre sei settimane e ha catturato l'attenzione di migliaia di spettatori online ogni giorno. Un live streaming dell'annunciazione del verdetto ha ricevuto oltre 23 milioni di visualizzazioni. Depp ha citato in giudizio la Heard per 50 milioni, sostenendo che un editoriale del Washington Post del 2018 che aveva scritto insinuava che avesse abusato di lei, anche se il suo nome non era menzionato nel pezzo.
La giuria ha ritenuto che la Heard avesse diffamato Depp in tutte le dichiarazioni relative al caso. In una dichiarazione rilasciata dopo il verdetto, la Heard si è detta delusa e preoccupata per il modo in cui ciò influenzerà le altre vittime di abusi domestici in futuro. Depp ha detto che "la giuria mi ha restituito la mia vita".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV