La diffusione massiccia dei social ha dato la parola a tutti e su qualunque argomento. Molti, purtroppo, usano questi mezzi per convogliare il proprio odio e la propria insoddisfazione su gente comune e ancora più facilmente sulle star. Certe volte, però, le star reagiscono e prendono la parola per rispondere a chi, con tanta leggerezza (e stupidità) li riempie di fango.
Attori vs haters
- Ambra Angiolini. L'attrice de La Verità, vi spiego, sull'amore, è stata ospite al Salone del Libro di Torino a una presentazione di Stefano Benni e ha colto l'occasione per rivolgere il suo pensiero sugli haters:
Dietro gli haters, che magari noi associamo solo ai ragazzi, ci sono in realtà degli uomini adulti delusi dalla vita, delusi dall'amore, delusi da se stessi, che si improvvisano ‘odiatori' e ‘insultatori' via web.
- Robert Pattinson. Infastidito dai continui attacchi degli haters contro la sua ragazza FKA Twigs, l'attore ha dichiarato:
Mi piace condividere qualcosa (sui social) e vedere quando alla gente piace, lo odia, oppure ne parlano, ma l'attenzione eccessiva a un certo punto mi disgusta. È come un post-sbronza. È strano, perché so che non riguarda me o cosa faccio ma in ogni caso, la positività che deriva dalla mia relazione merita tutto ciò.
- Belen Rodriguez. La showgirl e attrice ha potuto conoscere di persona una delle sue più accanite haters, attraverso Le Iene. La donna in questione aveva aperto varie pagine in cui sfogava il suo insensato odio verso la showgirl, rivolgendo i peggiori insulti possibili. Quando Belen si è presentata da lei, con tanta gentilezza e voglia di spiegazioni, la donna ha fatto subito marcia indietro.
- Josh McDermitt. L'attore, che interpreta Eugene in The Walking Dead, ha reagito in modo drastico ai continui attacchi degli haters. Si è cancellato dai suoi profili social, non prima di aver detto:
Segnalerò questi messaggi alle autorità. Non fate gli stro*zi. E smettetela di lamentarvi. Smettiamo di lamentarci di ogni cosa sulla rete. OK. Seriamente. Andate a trascorrere del tempo con la vostra famiglia, gli amici e le persone amate, staccatevi dal web.
- Laura Chiatti. L'attrice umbra in varie occasioni si è rivolta direttamente ai suoi haters, senza girarci troppo intorno. Ultimamente ha criticato chi l'ha attaccata per il colore dei suoi capelli:
A tutti i poveri limitati di mente che criticano i miei capelli, vorrei dire questo colore giallo evidenziatore è merito di fotografi cani che non riesco a capire che tipo di luce possono aver usato per renderlo così.
- Angelina Jolie. L'attrice la prende con saggezza e dichiara:
Abbiamo una scelta su come prendiamo ciò che ci succede nella nostra vita. Possiamo farci consumare dall'odio e dall'oscurità, oppure possiamo essere in grado di riacquistare in qualche modo l'umanità, o venire a contatto con le cose e imparare qualcosa su di noi.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV