Jessica Chastain ha svelato che la campagna elettorale USA è stata devastante e ha creato alcuni danni ai cittadini americani, tra cui lei. L'attrice si è schierata a favore della democratica Hillary Clinton, e spera che lei possa avere la meglio su Donal Trump: "Onestamente, riesco a continuare a lavorare a fatica. Sono depressa. Qualunque cosa accada, a eccezione di una vittoria schiacciante per Hillary Clinton, la situazione è deprimente".
L'attrice continua:"Sono stati fatti così tanti danni. Da donna, per me è scioccante leggere le statistiche secondo cui il 70% dei maschi bianchi privi di cultura voteranno in un certo modo. E' come un pugno nello stomaco"
Miss Sloane, il nuovo film dell'attrice Jessica Chastain, è un thriller politico in cui l'attrice interpreta una donna che si ritrova al centro del dibattito legato all'uso di armi in corso a Washington.
La democratica Hillary Clinton, se verrà eletta Presidente degli Stati Uniti D'America, dovrà affrontare una situazione simile:
"Tempismo perfetto, vero? Non ci pensavo quando stavamo girando, ma quando ho visto cosa stava accadendo sui media e ho letto le polemiche, mi sono sentita colpita. Ho dovuto riflettere sul mio personaggio e sul ruolo delle donne in politica."
L'attrice spera che il Paese riesca cambiare davvero dopo queste elezioni:
"Per quanto sia brutto ciò che stiamo leggendo, speriamo che sia in arrivo un cambiamento. Cinque anni fa vivevamo tutti con la testa nella sabbia senza riflettere su ciò che la società offriva alle donne o alle persone di colore. E ora se ne parla ogni giorno. Voglio partecipare alle elezioni e voglio dire ciò che penso senza timore. Alcune persone mi consigliano di non prendere posizione per non perdere una parte del mio pubblico. Se capita, pazienza. Passo tanto di quel tempo interpretando dei personaggi, ma nella vita reale non voglio fingere."
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV