L’accesso al mondo dei vip può a volte richiedere un caro prezzo da pagare. La notorietà porta al confronto obbligato con il grande pubblico, e non sempre la risposta che si ottiene dalla massa è quella sperata. Qualcosa che Aurora Ramazzotti può ben comprendere, così come sua madre Michelle Hunziker. Alla showgirl e conduttrice svizzera giunse una lettera terrificante circa un anno fa, nella quale le venivano chiesti soldi per non far sfigurare sua figlia con dell’acido. Da allora è iniziato un incubo ed è il motivo per cui la ragazza, come riportato dall'intervista che la figlia di Eros e Michelle ha rilasciato al Corriere della Sera, vive sotto scorta.
Aurora Ramazzotti vive sotto scorta
Dopo le polemiche negli anni passati sul fatto d’essere o meno una raccomandata, Aurora Ramazzotti ha dato il via alla propria carriera, e da giovedì 17 maggio sarà al fianco di sua madre, Michelle Hunziker, nel programma Vuoi Scommettere?.
Quella lettera però ha cambiato molte cose nella sua vita, portando via la serenità che prima la caratterizzava. Prima d’essere la figlia di due personaggi noti, Aurora Ramazzotti è una ragazza di 21 anni e al quotidiano ha raccontato le sue paure: “Quando sono venuta a sapere della lettera, ho avuto un attacco di panico. Ho iniziato a guardarmi intorno. Soltanto un attimo prima ero libera, poi non lo sono stata più”. Nessun pagamento è stato fatto agli anonimi ricattatori, ma da quel giorno Aurora vive sotto scorta: “Ho dovuto adattarmi a un’altra persona, ovvero la guardia del corpo, che vive con me da allora. Inizialmente mi sono allontanata da tutto ma ora sono più calma, anche se faccio il triplo dell’attenzione in qualsiasi cosa. Passare attraverso me era il modo più efficace di fare leva su mia madre, ma hanno trovato una donna forte”.
La carriera di Aurora Ramazzotti
Figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, Aurora ha dentro di sé una doppia anima. Anni prima si era iscritta ai provini di X-Factor, come lei stessa racconta, ma suo padre le spiegò che per vivere di musica, davvero, è necessario sentire un fuoco dentro che ti porta verso quella strada: “Mio padre mi ha fatto capire che quel percorso non era fatto di gesti di pancia, come l’iscrizione ai provini, sapendo di non avere nulla da perdere. Avrei dovuto dedicarmi alla musica per davvero. Con la tv invece posso conciliare altre cose”.
Ha dunque inizio la sua carriera nel piccolo schermo, affrontando tutte le polemiche che la gente è pronta a scagliarle contro: “Non leggo molto i commenti, che sono il modo più rapido per autodistruggersi”.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV