Barbara Mastroianni, figlia di Marcello Mastroianni, oggi ha 64 anni e sono rarissime le interviste che ha rilasciato a proposito del celebre padre, scomparso esattamente 20 anni fa. Recentemente però ha rilasciato delle intime dichiarazioni a Vanity Fair, parlando per la prima volta del padre scomparso, che il cinema italiano rimpiange ancora oggi. Marcello Mastroianni è stato, infatti, un'icona del grande schermo, durante il secolo scorso.
Marcello Mastroianni? Una persona molto particolare
"Era una persona molto particolare. Per esempio, era un maniaco del telefono. Adorava i gettoni, l’ho visto girare con sacchetti pieni. Diceva sempre: “Sono io che devo chiamare. Non mi va di essere cercato”. La domanda: “Dov’eri? Perché non hai risposto?” lo mandava al manicomio", racconta Barbara, sorridendo sarcastica. Mastroianni ha avuto anche un'altra figlia, Chiara, nata dalla relazione extra coniugale con Catherine Deneuve.
"La nostra era una famiglia allargata, per usare una definizione di oggi, che ha funzionato benissimo. Anche la Deneuve è sempre stata molto carina. Presente quando serviva, per il resto si è sempre fatta i fatti suoi, non si è mai intromessa".
Quella chiamata vigliacca a Faye Dunaway
Un'altra importante relazione di Marcello Mastroianni fu quella con l’attrice Faye Dunaway che, però, lo lasciò in modo tanto brusco che l'attore, preso dalla disperazione, chiese proprio alla figlia Barbara, allora adolescente, di chiamarla per convincerla a tornare con lui: "Sperava che sentendo una ragazza giovane che le diceva che papà stava giù, che era dispiaciuto, si convincesse a “dargli udienza”. Allora non me ne resi conto, ma fece una figura orrenda".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV