Barbara Palombelli è la stakanovista della televisione italiana. La conduttrice, impegnata ogni giorno dal lunedì al sabato tra Canale 5 e Rete 4 con Forum e Lo sportello di Forum, avrà un vero e proprio record di trasmissioni nella prossima stagione televisiva. Con il nuovo preserale di Rete 4, andrà a superare ampiamente le già abbondanti 21 ore di presenza settimanale totalizzate quest’anno. Ma soprattutto, lancia una sfida in campo aperto a Lilli Gruber e il suo Otto e mezzo. “Siamo completamente diverse: lei ha passato la vita all’estero, io a Montecitorio. Non la invidio, semplicemente perché non l’ho mai fatto”, ha dichiarato in un’intervista al Messaggero.
Barbara Palombelli, Forum e Stasera Italia: che stakanovista
Palombelli è sposata con Francesco Rutelli dal 1982. Madre di quattro figli, da settembre sarà alla guida di Stasera Italia al posto di Maurizio Belpietro. Il suo approdo al talk di Rete 4 ha un unico obiettivo: “Spingere la gente a far pace con la politica. Spiegando come stanno le cose: non è vero che la situazione è così drammatica come è stato detto in questi anni. Questo è ancora un Paese che lavora e tiene in piedi tutto, fregandosene della politica e dei suoi giochini”.
Barbara Palombelli, età giusta per un talk politico
Per la conduttrice, 64 anni, ex giornalista di Repubblica, L’Espresso, Il Foglio e Corriere della Sera, si tratta di un’autentica sfida professionale. La rete diretta da Sebastiano Lombardi ha puntato forte su di lei – insieme a Gerardo Greco, Roberto Giacobbo, Piero Chiambretti e Nicola Porro – per il suo restyling. Un incarico ricevuto direttamente dai vertici Mediaset, ha spiegato: “Mai sollecitato niente, anzi. Spesso ho rifiutato, come nel caso di Grande Fratello, per mancanza di tempo ed energie. Mi ha chiamato Lucio Presta e mi ha detto: ‘Fanno sul serio, ti vogliono per un talk politico preserale’. Ho accettato, è una bella sfida”.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/qui_mediaset/
Fonte foto: https://wwww.facebook.com/forummediaset/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV