Quello di Bruno Barbieri è ormai un volto caro ai telespettatori. non solo continua a deliziare i palati con le sue prelibatezze, ma diverte nel ruolo di giudice di Masterchef. Peccato che la maxi truffa di cui è stato vittima nei giorni scorsi abbia divertito un po' meno, certamente lui: una truffa informatica poi venuta alla luce, che in un primo momento gli ha fatto perdere in un colpo solo 30 mila euro. Il pm di Torino, Andrea Padalino, ha arrestato per riciclaggio una trentatreenne nigeriana, colei che aveva organizzato la truffa. Tutto è nato, secondo quanto trapelato, a causa del fatto che solitamente il cuoco ordina i bonifici alla sua filiale con una stringata mail. La stessa arrivata lo scorso febbraio e che ha portato la filiale ad effettuare il bonifico.
Bruno Barbieri, giudice di Masterchef: truffa da 30 mila euro
Ad insospettire la direttrice della filiale e quindi a mettere poi in luce la truffa, è stata la seconda richiesta da 40 mila euro. Ed è allora che lo chef è stato contattato, rendendosi conto di quanto stava accadendo. "Non avevo mai inviato quella email. Qualcuno è riuscito ad hackerare il mio indirizzo di posta elettronica, è vero però che ho l'abitudine di disporre così i miei bonifici", ha detto agli inquirenti il cuoco stellato. La truffatrice è riuscita a prelevare i 30 mila euro in sette filiali diverse delle poste ma è stata poi individuata: rifugiatasi a Londra, è tornata in Italia ed è stata arrestata.
Masterchef 7: il talent riparte fra pochi mesi
Nel frattempo si avvicina l'appuntamento con Masterchef Italia 7: non ci sarà Carlo Cracco, sostituito da Antonia Klugmann, mentre sono confermatissimi oltre a Bruno Barbieri anche Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo. Come sempre la nuova edizione partirà nel mese di dicembre e sarà trasmessa da Sky 1 in prima serata.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV