Si è parlato molto di Iva Zanicchi negli ultimi mesi. Tante le voci sui suoi progetti televisivi nella prossima stagione Mediaset. Da L’Isola dei Famosi al Grande Fratello Vip, con quest’ultimo escluso a priori dalla cantante e attrice. L’idea di ritrovarsi su di un’isola invece, perdendo un po’ di peso e ritrovandosi a stretto contatto con la natura pare intrigarla. Impossibile però sapere se le sue parole fossero semplicemente ilari o nascondessero un fondo di verità. Il suo rapporto con la rete di Berlusconi è molto stretto, dopo anni di collaborazione. Sul fronte politico però non sempre le cose sono andate nel verso giusto, come spiegato dalla stessa Zanicchi a La mia passione, parlando di quella volta in cui fece infuriare l’ex Premier.
Iva Zanicchi e la battuta su Silvio Berlusconi
Al tempo fu ospite de Il raggio verde, una trasmissione condotta da Michele Santoro. Una battuta di troppo e Iva Zanicchi fece infuriare Silvio Berlusconi. Occorre tornare indietro fino al 2001, quando la nota cantante, accostata a molti reality show di recente, si espresse in questo modo: “Facciamolo provare. Se poi non dovesse andar bene dopo cinque anni, lo rimandiamo ad Arcore con un calcio nel sedere, visto che siamo in democrazia”.
Una battuta, nulla di più, che però irritò profondamente Berlusconi: “Non gli piacque molto. Non mi telefonò in seguito, ma mi disse chiaramene che avrei potuto farne a meno, quando ci incontrammo faccia a faccia. In effetti sarebbe stato forse meglio non parlare in quel modo”.
Iva Zanicchi e la telefonata di Silvio Berlusconi
Ben dieci anni dopo, nel 2011, la Zanicchi era ospite di Gad Lerner, a L’Infedele, in qualità di esponente di Forza Italia. Silvio Berlusconi chiamò allora in diretta, ordinandole, da leader politico, di lasciare il suo posto e disertare la trasmissione.
La Zanicchi ha spiegato come Berlusconi le sconsigliò di entrare in politica, ma proprio quelle sue frasi la spinsero a gettarsi in tale ambiente: “Quella sua uscita in diretta mi addolorò. Sono certa che lo fece dietro istigazione di qualcuno. Non mi alzai, non potevo. Non credo l’avrei fatto neanche se me l’avesse chiesto mia madre”.
Un’esperienza che dice d’aver pagato a caro prezzo: “Se sei di sinistra, sei una diva. Se invece sei di centrodestra, allora sei una m***a. La colpa però è della destra, che non ha saputo difendere i propri artisti”.
Fonte foto: https://www.facebook.com/ivazanicchiofficial/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV