È morta Carol Arthur. All'età di 85 anni, è scomparsa la grande attrice statunitense, musa di Mel Brooks e moglie di Dom DeLuise. Lo annuncia sul proprio sito The Hollywood Reporter citando fonti della famiglia. La Arthur si è spenta alla Motion Picture & Television Country House and Hospital di Los Angeles: da tempo era affetta dal morbo di Alzheimer.
Carol Arthur: Blazing Saddles e tanto altro
Nata a Hackensack, nel New Jersey, nel 1935, Carol Arthur deve la sua popolarità ad una esilarante scena di Mezzogiorno e mezzo di fuoco (Blazing Saddles), la commedia cult firmata da Mel Brooks nel 1974 e parodia del western di Fred Zinnemann.
Nel film l'attrice è l'insegnante Harriett Johnson, chiamata durante la riunione nel comune di Rock Ridge a leggere con voce tonante la spassosa lettera indirizzata all'onorabile Governatore William J. Le Petomane (interpretato da Brooks stesso) per rimuovere lo sceriffo nero Bart (Cleavon Little).
Il fatto che lo abbia mandato qui prova che lei è la più grande testa di cazzo di tutto lo Stato.
Nel corso degli anno tornò a recitare con Brooks in L'ultima follia di Mel Brooks, Robin Hood - Un uomo in calzamaglia e Dracula morto e contento.
La Arthur è stata sposata con Dom DeLuise dal 1964 al 2009, anno della morte dell'attore. I due si erano conosciuti sui palcoscenici di Provincetown, nel Massachusetts, e sono rimasti insieme per ben 45 anni. Dal loro matrimonio sono nati tre figli, diventati tutti e tre attori: Peter, Michael e David DeLuise.
Carol Arthur: attrice morta all'età di 85 anni
La Arthur era stata anche nel cast di tantissimi telefilm e show televisivi degli anni '70 e '80 come The Dom DeLuise Show, Squadra emergenza, Sanford and Son, Rhoda, Alice, Storie incredibili e A cuore aperto. Recentemente era apparsa in Settimo cielo.
Negli Stati Uniti l'attrice è stata un volto amatissimo dal pubblico come "Safety Sadie", l'annunciatrice della Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo (CPSC) in diversi spot pubblicitari del servizio pubblico televisivo e radiofonico.
Nel 1997 la Arthur passò pure per l'Italia, diretta da Ezio Greggio (amico di Brooks e DeLuise) nel film Killer per caso.
Mel Brooks ha reso omaggio alla Arthur con un post commosso sui social. "Sono triste di aver appreso della morte di Carol Arthur. È stata bravissima in Mezzogiorno e mezzo di fuoco come Harriett Johnson, la maestra esagerata e schietta. Ci mancherà", ha scritto il regista su Twitter.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/emeckejr/status/1323410120479547397
Fonte foto interna: https://twitter.com/nypost/status/1323439546802032641
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV