L'attrice francese Catherine Deneuve, 76 anni, è stata ricoverata in ospedale a Parigi dopo aver avuto un malore durante la notte, secondo quanto riferito dal quotidiano francese Le Parisien. L'interprete, una leggenda del cinema francese spesso descritta come l'incarnazione della femminilità d'oltralpe, verserebbe in "gravi condizioni" secondo il giornale.
Catherine Deneuve, l'attrice in ospedale: è grave
Soprannominata "Ice Maiden" per la sua bellezza squisita e fragile e per il suo modo distaccato, Deneuve è diventata la principale attrice cinematografica francese e una delle maggiori star internazionali negli anni '60.
Durante la notte, il volto più noto del cinema d'oltralpe ha accusato un malore: secondo Le Parisien, l'attrice - 76 anni - verserebbe in condizioni gravi.
Di recente, l'attrice è stata impegnata nelle riprese del nuovo film di Emmanuelle Bercot: l'interprete di L'ultimo metrò è stata "curata in uno ospedale parigino, in stato grave, che richiede esami approfonditi", secondo le notizie trapelate sui principali tabloid francesi.
Pertanto, bisogna attendere ulteriori aggiornamenti al fine di capire le reali condizioni di salute dell'attrice francese.
Catherine Deneuve, gli ultimi lavori per il cinema
Nell'ultimo mese, Catherine Deneuve ha girato nella regione parigina per il film De son vivant, un film di Emmanuelle Bercot con Benoît Magimel. Qualche settimana fa è apparsa nel film di Cédric Kahn, Fête de Famille, in cui interpretava la madre di questa stessa Emmanuelle Bercot.
L'icona del cinema è stata notata sul tappeto rosso al Festival del cinema di Venezia e del Festival cinematografico americano di Deauville a settembre.
"Icona cinema? Non lo sono davvero, penso, francamente", ha detto l'attrice, la cui carriera è iniziata più di 60 anni fa. "È anche il fatto che ho molti legami con Yves Saint Laurent, quindi mi ha dato un'immagine più sofisticata. Ma francamente no, come attrice, non sono così. È un'immagine", ha concluso.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV