Matthew Perry non sta attraversando la migliore fase della sua vita. Il Chandler di Friends, operato d'urgenza l'anno scorso per una perforazione intestinale, continua a essere vittima di numerose dipendenze, che lo costringono a ricoveri in centri di riabilitazione. Le ultime immagini che lo ritraggono dopo un lungo silenzio hanno lasciato i fan di stucco: Perry è apparso per le strade di Manhattan magro e irriconoscibile. Look trasandato (pantaloni della tuta e una maglia sporca), con le dita ingiallite (dalle sigarette, si presume) e le unghie lunghe: Matthew pare un lontano parente del Chandler della serie tv.
Chandler di Friends: magro e trasandato
Da due anni Matthew Perry non si vedeva più in giro, né ha partecipava ad alcuna produzione televisiva o cinematografica. Le foto pubblicate dal Daily Mail e rimbalzare sui social hanno confermato il suo periodo di difficoltà.
Già durante le riprese di Friends, l'attore soffriva di una forte dipendenza da Vicodin. Come aveva raccontato lui stesso nel 1997 allo Show di Larry King, assumeva l'antidolorifico "principalmente per non bere tanto quanto bevevo".
Il suo primo rehab è avvenuto proprio all'apice del successo di Friends. "Bevevo un litro di vodka e prendevo trenta pillole al giorno, non ricordo molto del periodo fra la seconda e la sesta stagione: ero un po' fuori di me", ha confessato.
Nel 2001 è passato alla riabilitazione da anfetamine e metadone. "Non puoi avere problemi di droga per 30 anni e poi aspettarti di risolverli in 28 giorni… Tornare sobri è davvero una delle cose più difficili da fare", ha raccontato nel 2015.
Recentemente Perry sembrava stare meglio ed essere uscito completamente dalle sue dipendenze.
Matthew Perry oggi appare irriconoscibile
Da quando si rincorrono i rumors su un presunto ritorno in tv di Friends, le cose sembrano essere precipitate. Intervistato da Vanity Fair, l'attore è stato lapidario in merito: "Ho questo incubo ricorrente, e non sto scherzando. Quando dormo sogno che stiamo rifacendo Friends e non importa a nessuno. Facciamo una serie intera, un vero e proprio ritorno, e non frega niente a nessuno. Per cui, se qualcuno me lo chiedesse, direi di no. Il punto è che abbiamo chiuso alla grandissima, a un livello talmente alto che è impossibile da replicare. Perché mai dovremmo rifarla?".
Fonte foto copertina: https://twitter.com/FriendsTV
Fonte foto: https://twitter.com/Independent
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV