Il mondo dello spettacolo statunitense si è svegliato domenica 31 gennaio con una notizia drammatica: Cheslie Kryst, Miss Usa nel 2019 e corrispondente del programma Extra, si è tolta la vita. La modella si è suicidata lanciandosi nel vuoto dal 29esimo piano del grattacielo sulla 42ma strada di New York in cui abitava. La vicenda della Kryst è ancora più scioccante perché Cheslie, appena 30 anni, ha scritto un biglietto e lasciato un messaggio criptico sui social prima di compiere questo gesto estremo.
Cheslie Kryst, morte shock: l'ultimo messaggio su Instagram
Nel bigliettino scritto a mano e ritrovato nel suo appartamento in seguito alla sua morte, Cheslie Kryst ha scritto di voler lasciare tutti i suoi beni alla madre April. In questo addio manca una spiegazione dei motivi che l'hanno indotta al suicidio. Poche ore prima della morte, inoltre, l'ex Miss America aveva postato una foto su Instagram accompagnata da un messaggio criptico: "Che questo giorno ti porti riposo e pace".
Nata nel 1991 in Michigan da madre afroamericana e padre di origini polacche e cresciuta in South Carolina, Cheslie Kryst lascia i genitori, i quattro fratelli Asa, Chandler, Jet e Brooklyn e la sorella Page. Dopo una laurea in Giurisprudenza, l'avvocatessa aveva iniziato la carriera da modella sfilando e aprendo il fashion blog White Collar Glam. Diventata Miss North Carolina e poi Miss Usa nel 2019, Kryst entrò nella Top 10 di Miss Universo, titolo vinto dalla sudafricana Zozibini Tunzi.
Complice la pandemia e l'annullamento dell'edizione 2020 del concorso di bellezza, Cheslie è rimasta in carica come Miss Usa per 557 giorni, record assoluto strappato a Nia Sanchez, prima di passare scettro e corona alla reginetta del Mississippi Asya Branch. Nel frattempo, nell'ottobre del 2019, Kryst era diventata corrispondente da New York di Extra, il programma di news e gossip condotto da Billy Bush.
Cheslie Kryst, Miss Usa 2019 suicida: la conferma della famiglia
La famiglia Kryst ha confermato la morte di Cheslie in un comunicato ufficiale affidato al Washington Post.
Nella devastazione e nel grande dolore, condividiamo la scomparsa della nostra amata Cheslie. La sua grande luce ha ispirato tanti altri in tutto il mondo con la sua bellezza e forza. Voleva bene, amava, rideva e brillava. Cheslie ha incarnato l'amore e ha servito gli altri, sia attraverso il suo lavoro come avvocato che lotta per la giustizia sociale, come Miss Usa e come inviata di Extra. Ma soprattutto, come figlia, sorella, amica, mentore e collega: sappiamo che il suo impatto continuerà a vivere con noi.
I colleghi di Extra ricordano Cheslie non solo come "una parte vitale del nostro show", ma come "parte amata della nostra famiglia".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV