Nome: Sharon Vonne
Cognome: Stone
Nata il: 10 marzo 1958
Segni particolari: Le gambe accavallate più sexy del cinema
Guarda 5 Dollari al Giorno con Sharon Stone
Guarda Gigolò per caso con Sharon Stone
Curiosità:
- L'attrice si è ripetutamente schierata contro il sessismo hollywoodiano. Intervistata da People un po' di tempo fa Sharon ha parlato del difficile periodo arrivato dopo il successo di Basic Istinct, il film che nel 1992 la consacrò al successo mondiale: Nessuno voleva più pagarmi. Ricordo che ero seduta nella mia cucina con il mio manager e di essere scoppiata a piangere. Dicevo che non avrei più lavorato finché non mi avessero pagata. Ancora oggi vengo pagata molto meno rispetto a quasi tutti i colleghi maschi - ha detto l'attrice - Bisogna cominciare da una paga equa che non riguardi solo le stelle del cinema, ma tutte le donne che hanno un lavoro regolare. Prima di diventare attrice servivo ai tavoli e lavavo per terra, ero una cameriera, è stato tutto in salita per me. Oltre il 50% dei matrimoni finiscono e le donne che lavorano si ritrovano così a prendersi cura dei figli, e qui scatta il ricatto economico perché devi nutrire i tuoi figli.
- Sharon Stone si è sempre battuta per i diritti dei gay e delle lesbiche, e per il suo ruolo in Women ha ricevuto un premio dalla Human Rights Campaign, una fondazione che sostiene i diritti della comunità gay. L'attrice inoltre segue la religione buddhista e nel 2005 ha dichiarato di essere bisessuale, affermando La mezza età è per me un periodo di apertura mentale.
- Prima di girare le roventi scene di sesso di Basic Instinct si rinchiudeva nella sua roulotte e ascoltava a tutto volume James Brown per caricarsi. Prima di iniziare le riprese del film Difesa ad oltranza si è invece fatta rinchiudere per diversi giorni in un carcere femminile del Tennesee rendendosi irriconoscibile alle detenute grazie ai capelli tinti e al trucco.
- Sharon ha una lunga cicatrice orizzontale sul collo, che si è procurata da bambina mentre era in sella ad un cavallo: andò a finire contro un filo del bucato che la ferì. L'attrice ha fatto sistemare la cicatrice dal chirurgo e spesso copre i segni rimasti con il make up, con un gioiello o altri accessori. Non immaginate quanti chirurghi estetici abbiano cercato di rifilarmi un lifting. Se ce n'è bisogno ed è appropriato, direi che è il caso di farlo - ha detto in un'intervista - ad esempio avevo una cicatrice sul collo che mi ero fatta a vent'anni, in un incidente mentre andavo a cavallo e l'ho fatta sistemare - ma non credo sia il caso di correre a farsi una taglia assurda di tette o farsi tagliare la faccia quando si hanno ancora vent'anni. Alla fine stanno iniziando a diventare tutte uguali. Abbiamo 400mila ragazze con lo shatush, lo stesso naso, labbra giganti, impianti agli zigomi e piccole gomme da masticare al posto dei denti. E sono davvero più belle, così?
- Ha avuto alcuni problemi di salute piuttosto gravi. Il 29 settembre 2001 l'attrice viene colpita da un aneurisma che la riduce in fin di vita e la costringe a un lungo ricovero. Nel 2004, poco dopo il divorzio dal secondo marito Phil Bronstein viene colpita da infarto.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV